Speciale Nordic Walking e Yoga dalla Sinagoga alla Grande Moschea e visita guidata alla Villa del Priorato dei Cavalieri di Malta | 20/01/18 In evidenza

Un itinerario articolato ma estremamente affascinante che toccherà i luoghi delle principali religioni monoteiste del mondo (Ebraica, Cristiana e Musulmana) facendoci scoprire una città accogliente e rispettosa capace di far coesistere in pace e sintonia modi diversi di concepire la spiritualità. Tutto questo visitando dei luoghi e dei giardini quasi inaccessibili e forse, anche per questo, capaci di regalare grandi emozioni!


Cosa si cela dietro il misterioso buco della serratura del nobile portale dell’Aventino? Sabato mattina 20 gennaio venite a fare Nordic Walking con noi: scopriremo insieme un luogo misterioso e di grande fascino dove il silenzio, i profumi e il cinguettio degli uccelli regnano sovrani rendendo il Giardino della Villa del Priorato di Malta uno dei posti più segreti e suggestivi di Roma.

Durante il nostro allenamento di Nordic Walking (7 km circa):

  • Entreremo nel Teatro Marcello e attraversando il ghetto ebraico, costeggeremo dall’esterno il Tempio Maggiore di Roma, una delle più grandi Sinagoghe d’Europa
  • Salendo il Clivio di Rocca Savella varcheremo l’inaccessibile buco della serratura del Gran Portale e faremo una visita guidata all’interno del Giardino e della Villa Magistrale sede storica del Gran Priorato dei Cavalieri di Malta, un tempo occupato da un Monastero Benedettino e poi dai Templari
  • Percorreremo le bellissime vie dell’Aventino riscoprendo una Roma silenziosa e seducente fino ad arrivare alla fermata del tram 3 (portate un biglietto Atac e qualche piccolo snack)
  • Faremo, tutti insieme, un divertente giro turistico sul tram attraversando nevralgici posti turistici della nostra città fino ad arrivare ai Parioli
  • Attraversando Villa Ada arriveremo alla Grande Moschea, sede del Centro Islamico culturale d’Italia, la cui architettura è frutto di una fusione tra l’arte araba e la storia romana, considerando la presenza, nel suo interno, del travertino e del cotto rosato
  • Faremo una visita guidata all’interno della Grande Moschea (si raccomanda un abbigliamento rigoroso e un foulard per coprire il capo delle donne)
  • Tra gli alberi di Villa Ada faremo una breve sessione di Pranayama con la nostra Cristina
  • Torneremo tutti insieme o alla vicina fermata del trenino che porta a Piazzale Flaminio (metro A) o al capolinea dell’autobus 360

Programma dell'incontro

  • Appuntamento Sabato 20 gennaio ore 8.30 all’Antico Caffè del Teatro Marcello in via del Teatro Marcello, 42 (angolo con via Montanara) a 300 m da Piazza Venezia (mappa)
  • Partenza massimo alle 8.45
  • Durata dell'attività circa 5 ore
  • Quota di partecipazione 20€
  • Percorso facile

Il numero minimo di partecipanti è di 15 persone. NECESSARIA PRENOTAZIONE entro le 15.00 di venerdì 19 gennaio.

Come arrivare

Con tutti i numerosi autobus che portano a Piazza Venezia e a Teatro Marcello.


Istruttori

L'attività sarà seguita da istruttori con specifica preparazione tecnica sul Nordic Walking, da Ardas K Cristina, insegnante di Kundalini Yoga.


Attrezzature e abbigliamento consigliati

Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e uno zainetto, o un marsupio, per conservare i propri effetti personali, un foulard per coprirsi il capo durante la visita alla Moschea. Chi non ha i bastoncini da Nordic Walking, potrà utilizzare quelli dell'associazione!


Come partecipare

Per partecipare a questa attività è necessario essere iscritti all’Associazione Salute in Movimento e aver presentato un Certificato Medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica in corso di validità.


Informazioni e Prenotazioni

  • potete inviare un'email all'indirizzo info@saluteinmovimento.it specificando nell'oggetto il numero totale dei partecipanti e l'appuntamento (es. "20/01 Evento Speciale di Nordic Walking e Yoga", entro le ore 15.00 del giorno precedente l'incontro)
  • oppure telefonare al numero 346 6321704

Se siete interessati a partecipare vi invitiamo a prenotare il prima possibile per facilitare l’organizzazione. Vi preghiamo vivamente di segnalare con sollecitudine eventuali disdette.

Qualora si rendesse necessario il percorso potrà subire lievi variazioni.

IN CASO DI PIOGGIA L'INCONTRO SARÀ ANNULLATO.

  • Prenota questa Attività

  • Richiedi Informazioni

Desidero prenotare questa Attività

Desidero ricevere informazioni su questa Attività

Informazioni aggiuntive

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai le nostre comunicazioni settimanali e sarai sempre informato sulle nostre attività ed eventi speciali.

Contattaci

Chiama o scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

  • Cellulare: 346 6321704

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.