L'Associazione

L’Associazione Sportiva Salute in Movimento nasce dall’iniziativa di un team di medici e fisioterapisti che, lavorando nel settore della Riabilitazione Oncologica e Cardiovascolare, hanno sentito l’esigenza di promuovere la salute attraverso il movimento, sia al fine di prevenire l’insorgenza della malattia, sia utilizzando il movimento come terapia nel processo di guarigione di un gran numero di disturbi.

Sample image

Numerosi sono gli studi che hanno dimostrato quanto il movimento possa influenzare la funzionalità degli organi e dei centri nervosi del nostro corpo e quanto la sedentarietà possa provocare o aggravare molte patologie determinando, nel tempo, l’insorgenza di complicanze e limitazioni funzionali. Il movimento, se prescritto ed eseguito in modo corretto, può essere visto come un vero e proprio “farmaco” senza effetti collaterali.

Del resto, il nostro corpo per svilupparsi, mantenersi in forma e strutturarsi funzionalmente ha bisogno di aria, di cibo e di movimento. Quando uno solo di questi tre componenti viene a mancare, la vita rapidamente o gradualmente si deteriora. Di conseguenza possiamo considerare il movimento, cosí come l’aria ed il cibo, un creatore di energia biologica necessario per la vita.

Da qui la nostra idea di proporre un’adeguata e regolare attività fisica adattata alle possibilità della persona (AFA), con lo scopo di mantenerne e valorizzarne tutte le potenzialità.

Il nostro obiettivo principale è quello di portare la persona a partecipare attivamente al mantenimento della propria salute e quello di indurla, in caso di malattia, ad intervenire personalmente nel processo di guarigione. L’attività fisica ha, quindi, lo scopo di facilitare questa forma di collaborazione individuale ed attiva della persona, sia essa di natura preventiva che terapeutica.


Calendario Generale

« Dicembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai le nostre comunicazioni settimanali e sarai sempre informato sulle nostre attività ed eventi speciali.

Contattaci

Chiama o scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

  • Cellulare: 346 6321704

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.