Speciale Nordic Walking, Yoga e balli dell’800 da Villa Pamphili a Palazzo Ferrajoli e gita in battello nel cuore di Roma | 16/12/18

Un itinerario interessante ed estremamente divertente che ci farà rivivere epoche di altri tempi immergendoci nella ricchezza e nello sfarzo della nobiltà romana dei primi dell’800 assaporando contemporaneamente la bellezza semplice e popolare della nostra città! E poi ancora lui, il fiume come filo conduttore tra due mondi opposti: l’aristocrazia e il popolo, entrambi protagonisti in un’unica città!

Cari amici, domenica mattina 16 dicembre venite a fare Nordic Walking e Yoga con noi! Scopriremo insieme la sorprendente ecletticità di Roma osservandone da una parte lo sfarzo e la grandezza storica di un tempo ormai passato e dall’altra il suo romanticismo magico e disarmante. Cammineremo nella natura e nel silenzio della residenza storica della famiglia Doria Pamphili e, dopo aver attraversato gli incantevoli vicoli di Trastevere, ci imbarcheremo sul fiume fino a raggiungere una delle Residenze d’Epoca più belle della città, Palazzo Ferrajoli. Qui un’atmosfera di altri tempi ci catapulterà in un mondo da sogno tutto da scoprire... Durante il nostro allenamento di Nordic Walking (8 km circa):

  • Entreremo nell'antichissima e poco conosciuta Basilica di San Pancrazio.
  • Percorreremo i verdi viali di Villa Pamphili con le sue fontane, i suoi laghi e i suoi splendidi giardini fioriti.
  • Passando accanto a Villa Sciarra e alla Fontana Paola scenderemo per la splendida Via Crucis della chiesa di San Pietro in Montorio.
  • Attraverseremo i vicoli di Trastevere con le loro atmosfere magiche della domenica mattina assaporando il calore e la semplicità di un quartiere ancora autentico.
  • Ci imbarcheremo dall’Isola Tiberina sul battello “Livia Drusilla” (riservato solo per noi) e navigando sul Tevere fino all’Ara Pacis assaporeremo gli scorci unici e romantici della nostra città vista dal basso.
  • All’altezza di Castel Sant’Angelo faremo una breve sessione di Pranajama per riequilibrare corpo e mente con la nostra Cristina.
  • Attraversando i vicoli del Rione Campo Marzio passeremo accanto al Palazzo di Montecitorio fino ad entrare nella splendida Residenza Ferrajoli (aperta solo per noi) con le sue stanze affrescate e i suoi arredi nobiliari.
  • Ad attenderci una sorpresa incantevole fatta di Balli e costumi d’Epoca che renderà la mattina divertente e suggestiva...

Programma dell'incontro

  • Appuntamento Domenica 16 Dicembre ore 8.45 alla Stazione dei Quattro Venti in Viale dei Quattro Venti 155.
  • Partenza massimo alle 9.00 (si raccomanda la puntualità)
  • Durata dell'attività circa 5 ore
  • Quota di partecipazione associati 25€
  • Rimborso spese non associati 30€
  • Percorso facile

Il numero minimo di partecipanti è di 30 persone. NECESSARIA PRENOTAZIONE entro le 15.00 di sabato 15 dicembre.

Come arrivare

L’appuntamento è in Viale dei Quattro Venti 155. Oltre che in macchina il Punto di Incontro è facilmente raggiungibile tramite la Linea FL3 - Fermata Quattro Venti (frequenza di passaggio ogni dieci minuti in media). Consulta orari e percorsi. A conclusione dell'Evento, chi lo vorrà, potrà comodamente tornare al Punto di Partenza con il Tram 8, da Piazza Venezia.


Istruttori

L'attività è sempre guidata da Istruttori con specifica preparazione tecnica sul Nordic Walking e da Ardas K Cristina, insegnante di Kundalini Yoga e Shakti Dance.


Attrezzature e abbigliamento consigliati

Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e uno zainetto per conservare i propri effetti personali. Chi ha i bastoncini da Nordic Walking può portarli, altrimenti saranno messi a disposizione quelli dell'associazione.


Informazioni e Prenotazioni

  • potete inviare un'email all'indirizzo info@saluteinmovimento.it specificando nell'oggetto il numero totale dei partecipanti e l'appuntamento (es. "16/12 Evento Speciale di Nordic Walking e Yoga", entro le ore 15.00 del giorno precedente l'incontro)
  • oppure telefonare al numero 346 6321704

Se siete interessati a partecipare vi invitiamo a prenotare il prima possibile per facilitare l’organizzazione. Vi preghiamo vivamente di segnalare con sollecitudine eventuali disdette.

Qualora si rendesse necessario il percorso potrà subire lievi variazioni.

IN CASO DI PIOGGIA L'INCONTRO NON SARÀ ANNULLATO MA RIDOTTO AI BALLI DELL’800 DENTRO PALAZZO FERRAJOLI.


  • Prenota questa Attività

  • Richiedi Informazioni

Desidero prenotare questa Attività

Desidero essere informato sulle vostre attività.

Desidero ricevere informazioni su questa Attività

Desidero essere informato sulle vostre attività.

Informazioni aggiuntive

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai le nostre comunicazioni settimanali e sarai sempre informato sulle nostre attività ed eventi speciali.

Contattaci

Chiama o scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

Chiama a Salute in Movimento Scrivi a Salute in Movimento

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.