Nordic Walking a Roma: tutti gli Appuntamenti Settimanali

In osservanza alle misure disposte per contrastare la diffusione del Covid-19 e delle Disposizioni Governative, le attività all'aperto sono sospese. Le Attività in Palestra proseguono su Zoom.


Le Camminate di Nordic Walking di Salute in Movimento

Le Camminate di Nordic Walking consistono in una sessione di allenamento specifico mirato a mantenere e perfezionare la tecnica appresa durante il Corso Base. Durante la camminata oltre ad un lavoro mirato a migliorare performance, resistenza e abilità tecnica, viene proposto un momento dedicato a esercizi di mobilizzazione, tonificazione e stretching o ad attività di riequilibrio e rigenerazione posturale, muscolare, articolare e del respiro.

Tutte le Camminate sono seguite e supervisionate da Istruttori Certificati di Nordik Walking con una lunga e consolidata esperienza nell'impostare un allenamento attento alle esigenze di tutti i partecipanti, personalizzandolo e adattandolo alle loro specifiche peculiarità. Questo consente, anche a chi presenta particolari esigenze o difficoltà, di praticare l’attività in sicurezza e di giovarsi appieno dei Benefici del Nordic Walking.

Salute in Movimento organizza settimanalmente Camminate di Nordic Walking il Martedì sera a Villa Borgese, il Sabato mattina al Parco della Caffarella e la Domenica mattina a Villa Pamphili.

Camminata Serale di Nordic Walking a Villa Borghese

Un appuntamento per concludere la giornata allenandosi in questo splendido Parco nel Cuore della Città Eterna, dove i giardini all'inglese si alternano a quelli all'italiana con ville, boschetti, fontane, laghetti, statue e altri splendidi monumenti.

L'appuntamento per iniziare la Camminata è alle 18.20 presso l'ingresso al Parco dei Daini e l'attività ha una durata di circa un'ora e quindici minuti.

Camminate di Nordic Walking del Sabato al Parco della Caffarella

Un appuntamento per iniziare il fine settimana allenandosi una più grandi aree verdi urbane dell'intera Europa, in una zona di grande rilievo storico e culturale. La posizione centrale e la comodità dei collegamenti, offre un'esperienza indimenticabile a chi ama la natura e ha voglia di concedersi un momento di benessere immerso nel verde nella Campagna Romana, tra le innumerevoli testimonianze della Storia di Roma e dei popoli che l'hanno abitata nel corso dei secoli.

L'appuntamento per la camminata è all'ingrasso del Parco in Largo Tacchi Venturi con orario mattutino variabile in base alla stagione e l'attività ha una durata di circa 1 ora e trenta minuti.

Camminate di Nordic Walking della Domenica a Villa Pamphili

Un incontro proposto quindicinalmente, la Domenica mattina, per allenarsi esplorando gli innumerevoli sentieri e percorsi di questo grande parco, che è una delle più importanti e meglio conservate "Ville Romane". Un'occasione per fare Sport tra percorsi attrezzati, giardini, riserve naturali e bellezze storiche.

L'appuntamento per la Camminata è nello spazio antistante il VIVIBISTROT di Villa Pamphili con orario mattutino varabile in base lla stagione. L'attività ha una durata di circa un'ora e trenta.

La partecipazione alle Camminate prevede un costo di €. 5,00 ed è riservata agli Iscritti all'Associazione (quota annuale €. 15,00) che hanno già frequentato un Corso Base di Nordic Walking e presentato un Certificato Medico di Idoneità all’Attività Fisica non Agonistica.

Desidero ricevere informazioni

Desidero essere informato sulle vostre attività.

Purtroppo in questa seconda fase di Emergenza Sanitaria non è ancora possibile programmare le Camminate di allenamento settimanali e i Corsi di Nordic Walking. Infatti il Decreto del 26 Aprile (Leggi il Decreto del 26 Aprile) consente di nuovo lAattività Sportiva e motoria all'aperto a condizione che sia svolta individualmente. In ogni caso sono vietati gli assembramenti ed è richiesto il rispetto della distanza interpersonale.

Invitiamo tutti i nostri Amici che desiderano riprendere ad allenarsi individualmente all'aperto a farlo attenendosi rigorosamente alle disposizioni ai comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute e dal Governo, contribuendo così alla gestione di questa delicata fase così importante per la ripresa del paese. Appena possibile torneremo a camminare insieme con la sicurezza e la leggerezza di sempre.

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai le nostre comunicazioni settimanali e sarai sempre informato sulle nostre attività ed eventi speciali.

Contattaci

Chiama o scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

Chiama a Salute in Movimento Scrivi a Salute in Movimento

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.