Camminata di Nordic Walking a Villa Pamphili | Roma | 06/09/20

Le Camminate di Nordic Walking sono un’occasione per mantenere e perfezionare la tecnica appresa durante il Corso Base ed effettuare un allenamento più specifico e mirato. Dopo la camminata verrà proposto un momento dedicato ad esercizi di stretching muscolare.

Riprendono le Camminate di Nordic Walking e, per farlo in piena sicurezza, Salute in Movimento ha adottato il Protocollo del Camminatore con le norme comportamentali da seguire, una Dichiarazione Sostitutiva da compilare e l'integrazione al Consenso per la Privacy, vista la tipologia dei nuovi dati forniti. Leggi tutte le informazioni dettagliate sulle procedure adottate da Salute in Movimento.

È consigliato utilizzare bastoncini o almeno guantini personali. In ogni modo verranno messi a disposizione i bastoncini e guantini da Nordic Walking, sanificati prima e dopo ogni utilizzo.

È altresì obbligatoria la Prenotazione Elettronica tramite il modulo sottostante in quanto le Liste dei Partecipanti dovranno essere conservate come indicato dalle normative.


Le Camminate di Nordic Walking sono un’occasione per mantenere e perfezionare la tecnica appresa durante il Corso Base ed effettuare un allenamento più specifico e mirato. Dopo la camminata verrà proposto un momento dedicato ad esercizi di stretching muscolare.

La nostra Associazione può contare su uno Staff con esperienza e competenze sia tecniche che cliniche e specialistiche per impostare un allenamento attento alle esigenze di tutti i partecipanti personalizzandolo e adattandolo alle loro specifiche peculiarità. Questo consente anche a chi presenta particolari esigenze o difficoltà di praticare l’attività in sicurezza e di giovarsi appieno dei benefici del Nordic Walking.


Programma dell'incontro

  • Appuntamento Domenica 6 Settembre alle ore 8.45 presso Vivi Bistrot di Villa Doria Pamphili (guarda la mappa).
  • Consigliamo di utilizzare l'ingresso di Via Vitellia 102 per possibili lavori in corso su Via Leone XIII.
  • Partenza alle ore 9.00.
  • Durata della lezione 1 ora e 15 minuti circa.
  • Quota di partecipazione € 5,00.

Istruttori

I nostri istruttori, oltre alla specifica preparazione tecnica sul Nordic Walking, possono contare su competenze cliniche e specialistiche per organizzare e gestire protocolli di lavoro personalizzati sulle specifiche esigenze dei singoli partecipanti e di peculiari categorie di utenti.


Attrezzature e abbigliamento consigliati

È obbligatorio disporre di una mascherina chirurgica o di grado maggiore di protezione, di guanti monouso e di gel disinfettante. È altamente raccomandato l’utilizzo di bastoncini personali o almeno dei guantini. Salute in Movimento mette a disposizione dei propri Soci sia i guantini che i bastoncini ad un prezzo agevolato, al fine di ridurre al minimo lo scambio di attrezzatura. Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e uno zainetto, o un marsupio, per conservare i propri effetti personali.


Requisiti per la partecipazione

Per poter partecipare all’attività è necessario essere regolarmente iscritti all’Associazione Salute in Movimento (l'iscrizione annuale, valida per tutte le attività proposte da Salute in Movimento, ha un costo di 15€. - Scarica la Scheda di Iscrizione), aver partecipato al Corso Base di Nordic Walking ed essere in regola con il Certificato Medico di idoneità fisica alla attività sportiva non agonistica. È necessario aver sottoscritto il Protocollo del Camminatore, aver fornito la Dichiarazione Sostitutiva e l'integrazione al Consenso per la Privacy.


Informazioni e Prenotazioni

  • È obbligatoria la prenotazione da effettuare tramite il Form sottostante entro le ore 15.00 del giorno precedente l'incontro. Vi segnaliamo tuttavia che, essendo la partecipazione contingentata per motivi di sicurezza, l’invio della Richiesta di Prenotazione potrebbe non garantire la partecipazione alla Camminata in quanto siamo costretti a verificare manualmente il limite dei partecipanti. Varrà l’ordine di ricezione della Richiesta.
  • Vi chiediamo altresì di segnalare prontamente un’eventuale disdetta al fine di favorire la partecipazione di altri Soci.
  • In caso di difficoltà nella prenotazione potete contattarci al numero 346 6321704 o scrivere a info@saluteinmovimento.it

IN CASO DI PIOGGIA L'INCONTRO SARÀ ANNULLATO. L'ATTIVITÀ SARÀ ATTIVATA CON UN MINIMO DI 4 PARTECIPANTI.


  • Prenota questa Attività

  • Richiedi Informazioni

Desidero prenotare questa Attività

Desidero essere informato sulle vostre attività.

Desidero ricevere informazioni su questa Attività

Desidero essere informato sulle vostre attività.

Informazioni aggiuntive

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai le nostre comunicazioni settimanali e sarai sempre informato sulle nostre attività ed eventi speciali.

Contattaci

Chiama o scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

Chiama a Salute in Movimento Scrivi a Salute in Movimento

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.