Proseguono le nostre Camminate di Nordic Walking negli Splendidi Parchi di Roma. Data l’attuale situazione sanitaria però è necessario mettere in atto e rispettare tutte le misure di profilassi da infezione da COVID-19. L'Associazione pertanto, al fine di garantire la sicurezza delle Attività, ha adottato e metterà in pratica le misure precauzionali che seguono e attuano le prescrizioni del Legislatore e le indicazioni dell'Autorità Sanitaria.

Per partecipare alle camminate è NECESSARIO:

  • Essere in regola con l’iscrizione annuale e con il CERTIFICATO MEDICO di idoneità all’attività sportiva non agonistica.
  • Compilare e consegnare una DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA nella quale sono definite le condizioni sanitarie personali per le quali è consentita l’iscrizione e la partecipazione alle attività.
  • Integrare il CONSENSO ALLA PRIVACY in ragione della natura dei nuovi dati richiesti in questa fase.
  • Sottoscrivere e consegnare il PROTOCOLLO DEL CAMMINATORE con le indicazioni igienico sanitarie da adottare durante l’attività.
  • PRENOTARE LA PARTECIPAZIONE, tramite il modulo presente nella pagina dell’appuntamento, entro il termine indicato.

La prenotazione è necessaria per permettere agli istruttori di conoscere il numero dei Partecipanti (che in questo momento è contingentato per motivi di sicurezza) e per tenere memoria della loro presenza come richiesto dalle normative.

Siamo consapevoli che questi primi passi verso il ritorno alla normalità comportano qualche disaggio ma siamo sicuri che comprenderete anche le difficoltà che affronta l'Associazione e ci sosterrete con il sorriso e l'entusiasmo che ci avete sempre riservato e che sono il nostro maggiore stimolo nel proseguire questo nostro cammino insieme.

Vi preghiamo pertanto di portare sempre con voi i Dispositivi Individuali di Protezione indicati nel Protocollo del Camminatore e di mettere in atto durante tutta l'attività le seguenti norme comportamentali e precauzioni:

  1. Indossare la mascherina ogni qual volta il distanziamento non sia possibile (distanza inferiore a 2 mt) e quando si raggiungere il punto di ritrovo facendo attenzione a mantenere il distanziamento richiesto e ad evitare affollamenti.
  2. Indossare i guanti monouso o utilizzare il gel disinfettante ogni volta che si ritirano o riconsegnano documenti, denaro o eventuale attrezzatura.
  3. Durante le attività di camminata la mascherina non è necessaria, viste le problematiche che può avere sulla corretta ossigenazione del sangue, pertanto è obbligatorio MANTENERE LA DISTANZA DI 5 MT tra un camminatore e l'altro possibilmente con "andatura sfalzata" (non in fila indiana) rispetto al camminatore precedente.
  4. Nei momenti di sosta mantenere sempre il distanziamento e tenere a portata di mano la mascherina che va prontamente indossata quando questo non sia possibile.
  5. Se non si dispone di bastoncini propri l’attrezzatura verrà fornita dall'Associazione, che adotta misure di pulizia e sanificazione dei bastoncini e dei guantini prima e dopo ogni utilizzo.
  6. Seguire ed attenersi scrupolosamente alle indicazioni dell’Istruttore che potrà operare modificazioni della condotta della camminata in rapporto all’osservanza delle misure di profilassi e di sicurezza.
  7. Portare con se un sacchetto monouso chiudibile per conservare separatamente nel proprio marsupio o zainetto mascherine e guanti monouso usati e smaltirli adeguatamente dopo l’attività.

Per completezza di informazione e maggiore conoscenza riportiamo le raccomandazioni generali e le misure igienico-sanitarie da seguire sempre per contenere il contagio da coronavirus:

  1. Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con un gel a base idroalcolica.
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
  3. Evitare abbracci e strette di mano.
  4. Mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro.
  5. Igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto o, in alternativa, usare la piega del gomito evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie).
  6. Evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva.
  7. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
  8. In caso di sintomi simili all'influenza restare a casa, non recarsi al Pronto Soccorso o presso gli Studi Medici, ma contattare il Medico di Medicina Generale, i Pediatri di libera scelta, la Guardia Medica o i numeri regionali.

Collaboriamo Insieme
per la Salute di Tutti.

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai le nostre comunicazioni settimanali e sarai sempre informato sulle nostre attività ed eventi speciali.

Contattaci

Chiama o scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

Chiama a Salute in Movimento Scrivi a Salute in Movimento

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.