La Ginnastica Dolce e Globale secondo il Metodo Corpo e Coscienza è una disciplina motoria completa che coniuga il lavoro sul movimento con una visione olistica della persona in relazione a sé stessa, agli altri e all'ambiente che la circonda. Può essere praticata da chiunque in quanto adattabile alle possibilità di ognuno.
La conoscenza della nostra fisicità sarà il punto di partenza per mantenere e conquistare un buon atteggiamento posturale, un corpo libero da blocchi e rigidità, migliorare la circolazione globale, acquisire una maggiore percezione e consapevolezza degli effetti delle emozioni a livello del corpo e aiutarci a gestirle al meglio. Il corso articolato, in piccoli gruppi, è strutturato per garantire un lavoro personalizzato e in sintonia con il periodo stagionale ma svolto in compagnia. Cosi ogni partecipante può arricchire l’esperienza fatta su se stesso con quella condivisa con gli altri.
Le Lezioni, condotte dall’istruttrice e Fisioterapista Sara Leoni, si tengono ogni lunedì dalle 10.00 alle 11.15 e prevedevano un contributo mensile di 50€. (esclusa l’iscrizione annuale all'Associazione di 15€).
Vi aspettiamo per scoprire insieme questo speciale percorso motorio e sensoriale!
Il metodo Corpo e Coscienza è un metodo di lavoro basato su esercizi semplici e consapevoli in cui ogni parte del corpo collabora al raggiungimento di un corretto equilibrio psicofisico. Il ritmo del lavoro è dolce e naturale e rispetta in pieno l’anatomia e la fisiologia muscolare.
Chiama o scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.