Le scarpe per il Nordic Walking

Tenendo presente che in un’ora di Nordic Walking si fanno circa 6000 passi, è facile capire come sia importante utilizzare una scarpa di buona qualità. In commercio esistono modelli appositamente studiati per il Nordic Walking ma per praticare su un terreno normale vanno bene anche delle scarpe da jogging.

La scarpa adatta al Nordic Walking ha la suola scolpita per garantire il "gripp" e l’aderenza al terreno, è flessibile per adattarsi al piede e consentirne la rullata e deve garantire stabilità al piede, sia con la suola che con la tomaia, anche in percorsi più impegnativi.

La scarpa ideale è comoda, leggera, flessibile, resistente, traspirante e in grado di garantire un buon livello di protezione contro l’umidità e la pioggia.

La scelta andrà fatta in relazione al terreno sul quale si pratica. In montagna o su un terreno più sconnesso è meglio utilizzare modelli da Nordic Walking, su un terreno particolarmente impegnativo è più indicato uno scarponcino da trekking leggero.

Altrettanto importante è utilizzare la calza giusta che deve essere aderente e non accumulare umidità per far si che il piede resti sempre asciutto e non si rischi l’insorgenza di fastidiose vesciche.

I Prossimi appuntamenti di Nordic Walking


Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai le nostre comunicazioni settimanali e sarai sempre informato sulle nostre attività ed eventi speciali.

Contattaci

Chiama o scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

Chiama a Salute in Movimento Scrivi a Salute in Movimento

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.