Kundalini: lo Yoga della Consapevolezza

È un metodo semplice e diretto che permette di raggiungere, con la sua completezza, uno stato di profondo equilibrio psico-fisico.

Il Kundalini Yoga, attraverso un attento lavoro sul corpo, sul respiro e sulla mente, permette di ritrovare un corretto contatto con il corpo, acquisire consapevolezza delle proprie capacità e ottenere notevoli giovamenti fisici.

Il suo fine è quello di controllare e calmare il corpo e la mente, favorendo il raggiungimento di un buono stato di salute fisico e mentale.

Il termine Kundalini (dalla parola Kundala = rotolo di corda) rappresenta l’energia cosmica. Questa forza è simboleggiata da un serpente arrotolato e addormentato che si trova alla base della colonna vertebrale.

Attraverso la pratica del Kundalini Yoga questa energia latente viene risvegliata e fatta salire, lungo il principale canale energetico della colonna vertebrale fino alla testa, con lo scopo di mantenere in forma il corpo e allenare la mente ad essere forte e flessibile per affrontare lo stress e i “cambiamenti” che fanno parte della vita.

Con la pratica delle Asana (o posture) aumenterà la scioltezza corporea, la forza fisica, l’equilibrio e la propriocezione; lavorando sulla respirazione (Pranayama) migliorerà la funzionalità cerebrale e degli organi interni, verrà stimolata la circolazione venosa e linfatica, aumenterà l’ossigenazione dei tessuti e si regolarizzerà la pressione sanguigna; attraverso la meditazione (Dhyana) si impara a rivolgere l’attenzione all’interno della propria mente raggiungendo gradualmente serenità e tranquillità.

Il Kundalini Yoga è un metodo completo che permette di aumentare la forza vitale, potenziare lo stato di salute e imparare a vivere più correttamente il rapporto con le proprie emozioni.

Siamo spiacenti ma al momento il Corso di Kundakini Yoga è al completo e non è possibile prenotare lezioni di prova o inserire nuovi partecipanti. Se desideri maggiori informazioni in proposito compila il form sottostante.

Desidero ricevere informazioni su questa Attività

Desidero essere informato sulle vostre attività.

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai le nostre comunicazioni settimanali e sarai sempre informato sulle nostre attività ed eventi speciali.

Contattaci

Chiama o scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

Chiama a Salute in Movimento Scrivi a Salute in Movimento

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.